Mensa scolastica a Terlizzi, promemoria su come segnalare l’assenza dei bambini

Una nota dell'Amministrazione comunale

venerdì 13 novembre 2020 15.44
A seguito di alcune difficoltà segnalate da parte dei genitori sulle modalità di disdetta del pasto sulla app "Spazioscuola" il Comune di Terlizzi rammenta che una volta effettuata l'iscrizione al servizio di refezione scolastica attraverso l'apposito portale (http://terlizzi.schoolesuite.it/) il nuovo sistema informatizzato assegna automaticamente la presenza in classe ad ogni alunno iscritto. Ciò significa che il pasto viene automaticamente servito ogni giorno a tutti gli alunni iscritti (secondo il calendario scolastico corrente), a meno che il genitore non provveda alla disdetta.

È assolutamente importante, dunque, non dimenticarsi di segnalare l'assenza attraverso l'app perché diversamente il sistema informatico addebita comunque la tariffa relativa al singolo pasto.

Le eventuali disdette del pasto possono essere effettuate per uno o più giorni, entro le ore 9 del mattino. Una volta aperta l'app "Spazioscuola" basta cliccare sulla voce "Assenza-Pasto in bianco" presente sul menù principale, selezionare la voce "Servizio Mensa" per visualizzare il calendario in basso nella pagina. In corrispondenza di ogni giornata comparirà la spunta di colore verde (che significa pasto confermato), che potrà essere modificata in colore rosso (pasto cancellato) oppure in colore giallo (pasto servito in bianco senza condimenti). L'app permette di annullare il pasto anche per più giorni.

Una volta fatte le modifiche bisogna cliccare sulla voce Conferma per inviarle al sistema centrale. Ogni giorno è possibile effettuare una disdetta o prenotare un pasto in bianco entro le ore 9.00.

Gli uffici dei Servizi Sociali sono disponibili per qualunque chiarimento o anche assistenza telefonica.