I buoni vincono sui cattivi: ripristinato il gruppo Facebook "Mezz 'O Borg"

La piazza virtuale era stata attaccata dagli hacker

lunedì 3 dicembre 2018 11.54
Alla fine i buoni hanno sconfitto i cattivi. Il gruppo Facebook "Mazz o' Borg" fondato da Pasquale Biscotti è stato ripristinato. Anzi, per meglio dire, è stato liberato dagli hacker ("Invadezer" questo il nome dei golpisti digitali) che sabato scorso avevano fatto una incursione nella piazza virtuale più conosciuta di Terlizzi prendendo possesso della gestione del gruppo che conta oltre 30 mila utenti.
«Abbiamo segnalato quanto successo a Facebook» racconta a TerlizziViva lo stesso Pasquale Biscotti. «Grazie alla collaborazione dei tanti iscritti sono arrivate migliaia di segnalazioni a Facebook, poi gli hacker improvvisamente hanno abbandonato il gruppo, così me ne sono riappropriato. Per maggior sicurezza ho nominato altri tre amministratori del gruppo nelle persone di Mariella d'Elia, Paolo Allegretti e Luca Lamparelli confermando, poi, come moderatori Rosanna Urbano, Filomena Urbano, Michele Parisi e Antonio Pagano».

«Siamo un gruppo molto unito - continua Biscotti - e ci siamo promessi di migliorare il gruppo "Mezz 'o borg" ponendo più oculatezza nell'accettare le nuove iscrizioni e di bloccare, nel contempo, i profili fake e quelli sospetti. Danni non ne abbiamo avuti, per fortuna, o comunque nessuno di importanza rilevante se non la perdita di quasi 2 mila iscritti che avevano abbandonato il gruppo ma che ora stanno rientrando. Ora, l'importante è che dopo questa brutta esperienza ne usciamo fortificati e riprendiamo il cammino più forti di prima».