Marilena De Dato vince il “Premio Tesi di laurea Città di Terlizzi”

Rosanna Guastamacchia e Serena Sgherza le altre due studentesse premiate

martedì 28 febbraio 2017 8.58
Sono tre studentesse le vincitrici del "Premio Tesi di laurea Città di Terlizzi" organizzato dal Comune di Terlizzi. Nei giorni scorsi in biblioteca la commissione esaminatrice ha valutato le tesi prime classificate.

Vince il concorso Marilena De Dato, prima classificata con la tesi di laurea in Disegno dell'Architettura "Modello grafico e sperimentazioni per il piano del calore del Centro Storico di Terlizzi".
Rosanna Guastamacchia, seconda classificata, con una tesi di laurea in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi sociali dal titolo "Dal lavoro volontario al lavoro contrattualizzato: alla ricerca di un equilibrio in una esperienza di Welfare locale".
Terza classificata è Serena Sgherza con una tesi di laurea in Disegno dell'Architettura: "Studio della geometria delle volte in muratura. La fotomodellazione della chiesa di San Gioacchino di Terlizzi".

La commissione valutatrice all'unanimità ha deciso di dare una menzione speciale alla tesi di laurea in Storia Comparata dell'Arte dei Paesi Europei: "Quaresima e Settimana santa a Terlizzi: storia ed iconografia di un rito" di Francesco De Nicolo.
Alla migliore tesi andrà un premio di 2 mila euro. L'obiettivo dell'iniziativa, la prima in assoluto a Terlizzi, è quella di dare un riconoscimento alle migliori tesi di laurea, di dottorato di ricerca, lauree specialistiche o magistrali che abbiano un qualche collegamento con la città e del territorio di Terlizzi. Nella commissione valutatrice c'erano docenti universitari, professori dei licei di Terlizzi e Bitonto ed esperti in materie umanistiche.