Marcello Gemmato rieletto: «Il popolo ha scelto una donna per farsi guidare»

Sicuro il suo ritorno a Montecitorio

lunedì 26 settembre 2022 17.08
A cura di Gianluca Battista
È ormai ufficiale: Terlizzi avrà ancora una volta un suo cittadino a Montecitorio. Rieletto nel listino plurinominale Marcello Gemmato, ma questa volta per lui la vittoria ha un sapore più dolce, perché Fratelli d'Italia è il primo partito in Italia e nella sua città d'origine, almeno alla Camera, la stessa in cui siederà.

«Sono stato rieletto parlamentare, avrò l'onore di rappresentare nuovamente il popolo italiano alla Camera dei deputati. Grazie a tutti per la presenza ed il sostegno - ha annunciato qualche ora fa via social, dopo la legittima prudenza della scorsa notte, quando noi avevamo azzardato la sua affermazione -.Oggi più che mai sono fiero di essere italiano, il nostro popolo ha scelto lei (Giorgia Meloni, ndr), una donna, per farsi guidare.
Sì, proprio lei - insiste il coordinatore regionale del partito -: una donna estranea ai circuiti che contano, lontana dalle lobbies e dai gruppi d'affari, figlia del popolo, amata dal popolo. Sì, proprio lei: quella che la sinistra, in crisi d'identità, chiama con disprezzo "la pescivendola" o "la borgatara". Sarà lei prima donna nella storia della Repubblica a farlo. L'Italia è un grande Paese, abbiamo un grande Presidente. Forza Giorgia Meloni!», è stato il suo messaggio entusiasta.

A lui in queste ore stanno arrivando le congratulazioni anche da rappresentanti di altre forze politiche. Sarà Marcello Gemmato, con Rita Dalla Chiesa, a rappresentare questo territorio alla Camera per il prossimo quinquennio.