Lo scrittore Nicola Pesce questa sera a Terlizzi

Presenterà il suo ultimo libro "La volpe che amava le piccole cose"

sabato 17 giugno 2023
A cura di Vincenza Urbano
Il gruppo di lettura terlizzese della libreria "Le città invisibili – Mondadori Point" ha organizzato per questa sera, sabato 17 giugno, un incontro con Nicola Pesce, scrittore noto nel panorama italiano soprattutto per il suo libro, affermatosi fra i bestseller, "La volpe che amava i libri".

A partire dalle ore 19, all'interno del centro "Non ti scordar di me" sito in corso Dante n. 43, Nicola Pesce presenterà il seguito del suo precedente successo, "La volpe che amava le piccole cose" (ed. Mondadori). Seguirà il firmacopie del volume.

Nato a Salerno nel 1984, Pesce si definisce nelle sue note biografiche come «uno scrittore, ma soprattutto un lettore. Asperger e gentiluomo, innamorato della vita lenta e delle piccole cose». L'autore ha impiegato la sindrome da cui è affetto come uno strumento per interpretare la realtà in maniera più analitica e profonda, mostrando una sensibilità spiccata.

La passione per la scrittura matura sin dall'adolescenza, con la stesura di molteplici romanzi e racconti. Poiché nessuna casa editrice gli concesse in giovane età una possibilità di pubblicazione, Pesce ha scelto di non demordere e di imporsi, sin da minorenne, sul mercato dell'editoria in maniera autonoma, fondando "Edizioni NPE", la quale oggi peraltro si annovera fra le prime venti case editrici di fumetto in Italia.