"Le cose zozze": il cortometraggio di Puliamo Terlizzi

Un film di sensibilizzazione contro l'abbandono dei rifiuti

mercoledì 30 giugno 2021
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'associazione ambientalista Puliamo Terlizzi in merito al cortometraggio "Le cose zozze" contro l'abbandono dei rifiuti. Il film, dalla durata di quattro minuti, sarà divulgato a partire da oggi, 30 giugno, per sensibilizzare i cittadini a prendersi cura del nostro territorio. È possibile visionarlo al seguente link: https://youtu.be/DPYMjZ_7xlg


«Sul confine sottile sospeso tra l'intenzione e l'azione dei quattro minuti del film cortometraggio, ci sono erotismo, monnezza, botte e persino speranza. La speranza che il breve ma intenso prodotto cinematografico appena distribuito sui social possa smuovere le coscienze dei più riluttanti facendo, allo stesso tempo, sorridere e riflettere.

La scena si svolge in un torrido pomeriggio d'estate, pedalando sulla Via Traiana attraverso il paesaggio tipico pugliese delle nostre campagne, un cast "terlyzwoodiano" per una pellicola comica ma tremendamente seria; un messaggio importante da far arrivare a tutti ma in special modo a tutti coloro i quali credono che i loro gesti non finiscano per ritorcersi contro loro stessi.

"Le cose zozze" è un film cortometraggio di sensibilizzazione sul tema, sempre maledettamente attualissimo e irrisolto, dell'abbandono incontrollato dei rifiuti. Prodotto dall'Associazione Puliamo Terlizzi, scritto da Francesco Paolo Barile, diretto e montato dal filmaker Luca De Nicolo (PhotoEvent Production), finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà nell'ambito del progetto "Giovani Sentinelle".

Buona visione e soprattutto condivisione, perché per la riuscita di questa ennesima operazione del collettivo è fondamentale che lo facciate girare per arrivare sugli schermi e nella testa del maggior numero di cittadini possibili. Ogni mille visualizzazioni uno zozzone si vergognerà!»