Nino Barione responsabile juniores del Terlizzi Calcio

Il presidente Giuseppe De Nicolo e Nino Barione scommettono sui giovani

venerdì 11 agosto 2017 10.17
Non solo calcio mercato per la prossima stagione: il Terlizzi Calcio guarda al futuro di lunga prospettiva e mette le basi per un progetto serio dedicato ai più piccoli. La società guidata da Giuseppe De Nicolo ha concluso un accordo di collaborazione con Nino Barione, già tecnico del Terlizzi e responsabile della scuola calcio Olimpia Sacro Cuore. Barione sarà responsabile del settore giovanile del Terlizzi Calcio.

Una collaborazione che parte sin da subito, attraverso una programmazione che prevede sviluppi per i prossimi anni: Barione curerà il vivaio del Terlizzi Calcio, trasformandolo in un laboratorio di talenti. Il presidente De Nicolo e Nino Barione aprono dunque le porte a tutti i giovani allargando il progetto Terlizzi Calcio a ragazzi e bambini. In altre parole, si istituisce un vero e proprio settore giovanile su cui poter contare e nel quale far crescere i giovani talenti terlizzesi. Nino Barione sarà il responsabile del settore giovanile ed avrà tra i tanti compiti quello di indicare al direttore sportivo Nico Gialluisi ed al mister Michele Anaclerio i giovani talentuosi da far esordire in prima squadra.

«Io credo molto nello sport anche come strumento di crescita per i giovani, per questo desidero che il Terlizzi Calcio diventi una grande famiglia capace, attraverso i giovani, di raggiungere grandi obiettivi sportivi».
Entusiasmo anche da parte di Nino Barione: «Sono onorato della proposta del presidente De Nicolo e dell'opportunità di mettere a disposizione la mia esperienza calcistica per il Terlizzi calcio».