L'Università della terza età trova casa nella scuola media “Gesmundo-Moro-Fiore”

Inaugurato ieri sera l'anno accademico: una targa in memoria dell'ex assessore Stragapede

martedì 12 dicembre 2017 15.03
A cura di Cosimo de Gioia
Inaugurato ieri sera, negli spazi della scuola media "Gesmundo-Moro-Fiore" l'anno accademico dell'Università della terza età. Sarà infatti la scuola di viale Indipendenza ad ospitare questi studenti "speciali" costretti a cambiare casa dopo la sopravvenuta indisponibilità della vecchia sede nella scuola dell'infanzia di via Sanremo del II Circolo didattico "Don Bosco". Qui, infatti, sono incompatibile lo svolgimento delle attività didattiche della terza età.

Saltata anche l'ipotesi di un trasferimento negli spazi della scuola dell'Infanzia Catalano e Rodari dove sono emersi dei problemi tecnici di disponibilità delle aule durante i sopralluoghi.
Nessun problema invece alla "Gesmundo-Moro-Fiore" che ieri ha tenuto a battesimo l'inizio di questa nuova avventura dedicata signora Angela Stragapede, già assessore del Comune di Terlizzi, scomparsa un anno fa, per il suo grande contributo al progetto. Nel corso del suo mandato Stragapede si occupò di fondare la sede terlizzese dell'Università che poi ha guidato nel ruolo di presidente. A sua memoria è stata installata una targa commemorativa.