L'azienda "Olio Luglio" contribuisce alla donazione di ventilatori polmonari e dispositivi di protezione individuale

Il titolare Paolo Luglio sostiene il sistema sanitario pugliese insieme ad altre undici imprese olivicole

giovedì 26 marzo 2020
A cura di Vincenza Urbano
Nuovi gesti di solidarietà provengono dal mondo imprenditoriale per tentare di fronteggiare, in un'ottica di sinergia, le criticità sollevate dalla pandemia da Coronavirus. Protagonista questa volta è il terlizzese Paolo Luglio, titolare dell'azienda olivicola "Olio Luglio" di Terlizzi e Molfetta, il quale rende noto, in un comunicato stampa, di aver sentito «il dovere morale di rispondere, nel nostro piccolo, ai bisogni del Paese».

Luglio è uno dei dodici imprenditori pugliesi del settore oleario che ha aderito all'iniziativa a sostegno del sistema sanitario della nostra regione. Insieme a lui, si sono mobilitate anche le aziende Agridè, Giuseppe Vacca Olii e Olearia Desantis di Bitonto, Azienda Olearia Basile di Andria, Casa Olearia Italiana di Monopoli, Industria Olearia F.lli Rubino e Patano di Bari, Nicola Pantaleo di Fasano, Olio Ribatti e Sud Italia Alimentari (F.lli Cassetta) di Corato e un'altra che preferisce preservare l'anonimato.

Gli imprenditori si sono uniti per donare ben dodici ventilatori polmonari, forniti in tempi brevi dalla MedicAir Sud, la cui consegna si sta svolgendo in questi giorni.

Ma non finisce qui. L'impegno si estende anche all'acquisto e alla distribuzione negli ospedali di vari dispositivi di protezione individuale, quali mascherine, guanti, visiere, occhiali protettivi e test rapidi per la diagnosi del Covid19. «Sappiamo che la nostra è una goccia nell'oceano, ma tante gocce insieme formano l'oceano», conclude la nota di Luglio.