Jump Festival 2022, è tutto pronto: Terlizzi capitale della street-art

Oggi e domani la due giorni dedicata nel sottopasso di via Mazzini

sabato 17 settembre 2022 5.54
A cura di Cosma Cacciapaglia
Oggi, 17 settembre, a partire dalle ore 10:00, inizia la quinta edizione del Jump Festival a Terlizzi. Si tratta del raduno nazionale dei writers che si concluderà domenica sera.

Organizzato dall'associazione Culturale Jump Art Festival guidata da Pasquale Visaggi, con il patrocinio gratuito del Comune di Terlizzi, l'evento si svolgerà nel sottopasso di via Mazzini-via Mariotto e porterà in città ben 80 artisti armati di bombolette spray colorate.

Le pareti del sottopasso sono state ridipinte in questi giorni con fondo di pittura per coprire i vecchi graffiti e ritornare nuove "tele" pronte per ospitare fantastici graffiti. I nomi degli artisti sono stati scritti in corrispondenza dei spazi assegnati e quindi è davvero tutto pronto.
Il 17 ed il 18 settembre la città dei fiori e della ceramica si trasformerà dunque nella capitale della street-art ed il tema scelto per questa edizione è la Pace.

Non solo bombolette spray, ma anche sport e cultura nella due giorni terlizzese: sarà infatti allestita un'area attrezzata per esibirsi in incontro di scherma, basket, pallavolo, tiro con l'arco e calcio a 5, oltre ad un palco con il deejay che allieterà ulteriormente le serate. Serviranno 2.500 metri quadri di colore e quasi 3.000 bombolette per dipingere 600 metri quadri di sottopasso. E sarà, al termine, un gran bel vedere.
Jump Art Festival © Cosma Cacciapaglia
Jump Art Festival © Cosma Cacciapaglia