Interdittiva antimafia per un'azienda di Terlizzi

Il provvedimento è stato emesso dalla Prefettura nei confronti della Nuova Adriatica Car s.r.l.

sabato 9 ottobre 2021 10.25
La Prefettura di Bari ha emesso due interdittive antimafia a carico di altrettante aziende. Una di queste, la Nuova Adriatica Car s.r.l., ha sede a Terlizzi. Nelle due informative si ritiene che ci sia il rischio di infiltrazione mafiosa verso le società, sulla base di collegamenti con soggetti appartenenti o contigui alla criminalità.

In particolare, a Terlizzi, i Carabinieri del Nucleo Informativo hanno eseguito un'interdittiva antimafia e il diniego di iscrizione nella white list, ai sensi degli articoli 84 comma 4, 89 bis e 91 comma 6 del decreto legislativo n. 159/2011, emessa dalla Prefettura di Bari, nei confronti del 37enne Saverio Dello Russo, socio unico e anche amministratore della Nuova Adriatica Car s.r.l. che esercita l'attività di autodemolizione, di recupero e preparazione al riciclaggio di rifiuti solidi urbani.

A Valenzano, invece, gli stessi militari del Comando Provinciale di Bari hanno dato esecuzione a un'informazione antimafia interdittiva, ai sensi degli articoli 91 e 100 del decreto legislativo n. 159/2011, che impedisce di avere rapporti con la pubblica amministrazione, emessa sempre dalla Prefettura di Bari, nei confronti del 59enne imprenditore Antonio Perilli, già consigliere comunale e titolare firmatario dell'omonima ditta individuale che esercita l'attività di impresa edile.

Entrambi i provvedimenti scaturiscono da «una serie di risultanze informative che fanno ritenere sussistente il concreto e attuale pericolo di infiltrazione mafiosa nei confronti delle società, sulla base - spiegano i Carabinieri - di accertati collegamenti con soggetti appartenenti o contigui alla criminalità organizzata».