Inseguiti dai Carabinieri si schiantano contro un palazzo in via Piave

E nella notte furto alla gioielleria di via Kennedy

martedì 15 maggio 2018 10.16
Mattinata movimentate a Terlizzi. Due ladri, infatti, hanno messo a segno il furto di una Fiat 500X nei pressi della stazione ferroviaria: non è andata bene per i malviventi che, poco dopo, proprio in pieno centro, sono stati intercettati da una pattuglia dei Carabinieri della locale Tenenza e si sono dati alla fuga.

Le informazioni, al momento, sono ancora frammentarie. Pare, però, che sia scaturito un rocambolesco inseguimento lungo le vie del centro. Secondo i racconti di chi ha assistito alla scena, i malviventi hanno tentato la fuga urtando altre auto, prima di finire contro un muro in via Piave, non lontano da piazza Cavour. Da qui sarebbero fuggiti a piedi, dileguandosi nelle vie adiacenti.

Il fatto è avvenuto intorno alle ore 09.00. Al momento i Carabinieri della locale Tenenza sono ancora impegnati con le indagini. Lavoro straordinario per i militari impegnati anche con un colpo ai danni della gioielleria Doria di via Kennedy, avvenuto nella notte. I banditi, con un martello, hanno sfondato la vetrina e rubato solo alcuni oggetti esposti all'ingresso, all'interno delle vetrine.

Grazie al tempestivo intervento delle pattuglie della Vigilanza Apulia, infatti, i malviventi non sono riusciti ad entrare all'interno del negozio e sono stati costretti alla fuga. Anche su questo episodio sono in corso le indagini dei Carabinieri della locale Tenenza.