In corso Dante arrivano i LED, stasera accensione di prova

Nino Allegretti: «Più efficienza, più stile e più risparmio»

venerdì 26 maggio 2017 16.22
Stasera i terlizzesi potranno ammirare per qualche minuto corso Dante con il nuovo impianto luci acceso, Intorno alle 20, altezza Pinacoteca, la Somprogest la ditta che sta montando i 19 pastorali in stile lungo tutto lo "stradone", ne accenderà due di essi per testarne il funzionamento e verificarne il grado di luminosità. Per l'occasione una parte della strada sarà lascia al buio per qualche minuto.
Una curiosità da non perdere, visto che le nuove fonti luminose a LED sostituiscono le vecchie lampade a incandescenza e si potrà vedere in anteprima il loro effetto stilistico. Il nuovo impianto di illuminazione fa parte del restyling di corso Dante, ormai in fase di completamento.
Soddisfatto il consigliere comunale delegato all'Innovazione tecnologica e Smart City, Gioacchino Allegretti: «Questa sera Terlizzi compie ancora un passo avanti verso un modello di città intelligente. Grazie all'impiego dei LED per l'illuminazione delle strade otteniamo allo stesso tempo una luce più morbida e dunque la riduzione dell'inquinamento luminoso, una riduzione dei costi sia in termini di risparmio energetico, sia per in termini di manutenzione».
luci corso dante
luci corso dante
luci corso dante
luci corso dante
luci corso dante