Il Nunzio Apostolico Nicola Girasoli a Terlizzi per don Michele Cipriani

Santa messa in suffragio alle 18.30 nella parrocchia di Santa Maria della Stella

sabato 4 marzo 2023
A cura di Vincenza Urbano
Si terrà nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 4 marzo, alle ore 18.30, la Santa Messa in suffragio di Don Michele Cipriani, storico arciprete della Concattedrale San Michele Arcangelo di Terlizzi tra gli anni '80 e primi anni 2000.

Scomparso lo scorso 16 febbraio alla veneranda età di 88 anni, alla funzione religiosa all'interno della parrocchia Santa Maria della Stella parteciperà S. Ecc. Mons. Nicola Girasoli, Nunzio Apostolico in Slovacchia. Questi sarà accolto ufficialmente dal Sindaco Michelangelo De Chirico e dalla giunta comunale.

Il rito commemorativo sarà animato dal Coro Jubilaeum diretto dal Maestro Fabio D'Amato; il ricordo di Don Michele sarà celebrato alla presenza di importanti realtà del territorio terlizzese come associazioni politiche e religiose ed enti quali la Pro Loco, la Fidapa, l'Università della terza età, il neo-Comitato Feste patronali Maria SS. di Sovereto.

«Eccellenza Reverendissima, Piango con voi la morte di Don Michele Cipriani al quale fin dalla mia gioventù mi univano sentimenti di amicizia, stima e affetto apprezzando molto la sua preparazione accademica. Siamo in tanti ad averlo avuto come docente del Seminario Regionale a Molfetta e come pastore, arciprete e parroco a Terlizzi. La sua grande sensibilità missionaria con opere e viaggi realizzati in vari Paesi del mondo ci mostrano la sua visione di apertura e di vita in uscita per aiutare i più bisognosi», si legge in una missiva rivolta dal Nunzio Apostolico al Vescovo Mons. Domenico Cornacchia, «Caro Don Michele, grazie per tutto quello che hai fatto. Ti porteremo sempre nel cuore imitando il tuo zelo Apostolico, il fervore per la catechesi e i giovani, la tua visione universale della fede. Riposa in pace e dal cielo con tua sorella Caterina continua a pregare per tutti noi. Amen».
Nunzio Apostolico Don Michele Cipriani