Il direttore d'orchestra Benedetto Grillo in corsa alla Camera per Italia Viva e Azione

Candidato nel collegio uninominale Puglia 4 che comprende anche Terlizzi

martedì 23 agosto 2022 12.31
Si è chiuso ieri sera, lunedì 22 agosto, il procedimento di composizione delle liste per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre. La compagine che raggruppa Azione e Italia Viva, denominata Italia sul serio, ha scelto Benedetto Grillo per il collegio uninominale Puglia 4 della Camera.

L'apprezzato maestro musicale e direttore d'orchestra, presidente dell'Associazione nazionale bande da giro, è stato schierato in quota al movimento di Cassano, che a Molfetta fa riferimento all'ex consigliere comunale Pino Amato ed esprime, fra l'altro, l'attuale presidente della massima assise Robert Amato. La candidatura è perciò espressione civica e della società civile.

Il collegio 4 comprende 17 comuni della città metropolitana di Bari e grazie alla sua conformazione allungata forma una fascia attorno al comune di Bari e all'area limitrofa, estendendosi da nord, dai comuni di Molfetta e Corato e dall'area del Parco nazionale dell'Alta Murgia, fino ad arrivare a sud ai comuni di Monopoli e Polignano a Mare passando, tra gli altri, per il comune di Bitonto. Comprende anche Terlizzi, Giovinazzo e Ruvo di Puglia.