I suggerimenti di Legambiente per restare a casa

Disponibili on line materiale educativo per bambini, video, libri e musica sulle tematiche ecologiste

lunedì 23 marzo 2020
In questo periodo in cui tutti siamo tenuti a rimanere in casa, Legambiente ha lanciato il sito web #IoRestoaCasa raggiungibile all'indirizzo www.iorestoacasa.legambiente.it, accessibile da tutti, dove poter trovare e leggere gratuitamente contenuti culturali e green che hanno al centro il tema dell'ambiente, della sostenibilità e l'attenzione per il nostro pianeta.

Il sito è suddiviso in quattro sezioni: Approfondimenti, Educazione, Buone Pratiche e Intrattenimento. Si trovano idee creative e materiale educativo per i bambini, ricette sostenibili, documentari, video, canzoni green, libri, dirette web degli eventi nazionali di Legambiente e tanti altri contenuti interessanti. È possibile, poi, sfogliare gratuitamente dal proprio smartphone, tablet o computer, le riviste di Legambiente "La Nuova Ecologia" e "QualEnergia".

«Nel particolare periodo che stiamo vivendo, questa iniziativa di Legambiente consente a tutti noi di continuare ad interessarci a 360 gradi delle tematiche di interesse ambientale, restando a casa e rispettando le regole - il commento di Michelangelo Guastamacchia, Consigliere nazionale di Legambiente e presidente del locale circolo ambientalista -. È fondamentale che ognuno di noi continui ad adottare un comportamento responsabile affinché si possa archiviare quanto prima questa brutta pagina di storia», conclude Guastamacchia.