Grandi pulizie in viale Gramsci

I giardini esterni del polo liceale completamente rimessi a nuovo

lunedì 11 maggio 2015 8.41


Più di venti volontari al lavoro, tante mani laboriose, tante donne e soprattutto mamme che anche nel giorno della loro festa non hanno voluto far mancare il loro contributo ed i loro gesti d'amore per questo pezzo di periferia dimenticata. E' stato ancora un successo, l'intervento dell'associazione Puliamo Terlizzi che ieri ha visto protagonista tutto viale Gramsci.

Questa mattina gli studenti del nuovo Polo Liceale hanno trovato il giardino esterno completamente ripulito, ordinato e addobbato da alcuni fiori donati dall'Azienda Florovivaistica Cagnetta. L'intervento si inserisce nell'ambito dell'iniziativa internazionale "L'european clean day", che ha visto migliaia di azioni di questo genere in tutta Europa.

«Abbiamo ripulito - raccontano i volontari di Puliamo Terlizzi - anche il grande giardino tra viale Gramsci e via Chicoli che era stato sfalciato grossolanamente dal Comune e lasciato con centinaia di rifiuti sparsi nell'erba. Un ringraziamento particolare agli attivisti del Comitato Beni Comuni ed ai nuovi volontari che nonostante la festività e le tante ricorrenze hanno voluto fare la loro prima esperienza di cittadinanza attiva con Puliamo Terlizzi.»