Giuseppe Paduanelli ai "Soliti ignoti": importatore di lanterne volanti

È lui uno degli ignoti del programma su Rai Uno

martedì 20 febbraio 2018 22.45
A cura di Carmela Rubini
"Mi chiamo Giuseppe, ho 45 anni e vengo da Terlizzi", é così che Giuseppe Paduanelli si è presentato ieri sera nel corso della trasmissione "I soliti ignoti", condotta da Amadeus su Rai Uno.

Lui, l'ultimo degli otto ignoti dell'identity game che ogni sera alle 20.30 va in onda sul canale Rai. La sua identità ha permesso al concorrente-investigatore di racimolare un montepremi di 20.000 euro, per poi strapparglieli poco dopo alla prova del parente misterioso.

In effetti, la professione di Giuseppe non era poi così semplice da indovinare:per un abitante della città dei fiori non è di certo scontato importare lanterne volanti. Noto ai terlizzesi per essere da sempre un commerciante amante della sua professione, Giuseppe racconta al presentatore di essersi adeguato al globalizzarsi dell'economia attuale importando dall'oriente lanterne di carta che volano con il calore e che vengono utilizzate in svariate occasioni, dai matrimoni alle feste di compleanno.

Quasi immediate alla messa in onda della trasmissione le reazioni incredule ed i complimenti di amici e conoscenti sul profilo facebook dell'uomo.