Giovedì la presentazione del libro "Il peggio di me "di Ismaele La Vardera

L'evento è promosso dal Festival per la Legalità, La Garra e Libera Terlizzi

lunedì 14 ottobre 2019
L'Associazione Festival per la Legalità, La Garra e il Presidio Libera Terlizzi, giovedì 17 ottobre, alle 19.30, presentano in corso Vittorio Emanuele II n.15 il libro "Il peggio di me" di Ismaele La Vardera, Dialogano con l'Autore Michele Colaleo e Cesare Pastanella. L'ingresso è gratuito.

Cosa succede se il candidato sindaco di Matteo Salvini a Palermo decide di registrare tutta, ma propria tutta la sua campagna elettorale? Semplicemente che ne nasce un film, portato nelle sale cinematografiche e trasmesso in televisione, dal titolo "Il Sindaco. Italian Politcs for Dummies".

Un caso mediatico, quello suscitato dal giornalista Ismaele La Vardera – la cui carriera comincia al Giornale di Sicilia per giungere a "Le Iene" con cui collabora da tre anni -, capace di suscitare l'interesse della stampa estera che gli ha dedicato grande attenzione.

"Il peggio di me", invece, è il titolo del libro, figlio naturale di tutto il clamore suscitato, nel quale La Vardera svela tutti i retroscena della sedicente "politica del cambiamento", i cui protagonisti sono quelli di sempre, da Giorgia Meloni a Totò Cuffaro. E non solo, perché in queste pagine c'è anche la storia personale di questo giovane, la cui famiglia è sotto protezione per via di una sua inchiesta che coinvolge il boss Abbate. Un racconto a cuore aperto, nel quale non mancano diversi episodi di un'infanzia trascorsa in uno dei quartieri più difficili della città, come anche le amicizie pericolose e qualche rivelazione sulla "parte peggiore di sé".