Gemmato: «MuHa è uno spazio dedicato alle arti a 360 gradi»

L'assessora Cagnetta: “Inizieremo con il teatro dedicato ai bambini»

mercoledì 28 dicembre 2016 16.09
«Solo qualche mese fa sono finiti i lavori che hanno interessato questa struttura, oggi siamo pronti per la consegna di un nuovo spazio destinato alle 'arti', a 360 gradi». Commenta annuncia così, il sindaco Ninni Gemmato, l'inaugurazione del nuovo contenitore culturale di viale Gramsci 46, MuHa (Municipale Hall) che sarà gestito dall'associazione Municipale Balcanica che è anche una band internazionale.

Il primo cittadino domani sarà presente per la cerimonia del taglio del nastro: «Siamo ovviamente soddisfatti di affidare un nuovo sito, tutto da scoprire a partire da domani, alla collettività e felici che a gestirlo e a promuoverne le iniziative sarà un'associazione del territorio, capace e affidabile». Se la struttura è comunale, a gestirla sarà infatti la band terlizzese- e anche associazione culturale - che allo spazio dà il nome, la Municipale Balcanica che ha già promesso di fare dello spazio un luogo davvero aperto a tutti con attività ed eventi che incontrino i gusti e le esigenze di tutti.

«Si inizierà come meglio non si poteva, ovvero con il teatro per bambini, nello specifico con la rappresentazione 'Storie a pedali - I Cantastorie di Babbo Natale', evento che rientra nella programmazione natalizia comunale- ha spiegato l'assessore alla Cultura Marina Cagnetta- ma ci sono già altri eventi in programma nell'edificio, come quelli del 7 gennaio, del 14 e del 21 gennaio: non solo teatro per i piccoli ma anche una mostra fotografica e incontri con l'autore».

«Lo spettacolo di domani- ha continuato Marina Cagnetta- non può che essere in tema con il periodo che stiamo vivendo: i piccoli cantastorie di Natale intoneranno canti tipici della tradizione natalizia e lo faranno su speciali 'mezzi di trasporto'. Non voglio svelare oltre ma aspetto una grandissima partecipazione per questa nuova struttura e per i nostri bimbi che vi si esibiranno».
muha