Gemmato aspetta una risposta da Emiliano sull'Ospedale del Nord Barese

Sfogo del primo cittadino in un post apparso su Facebook

sabato 15 giugno 2019
A cura di Gianluca Battista
L'Ospedale del Nord Barese è rimasto, al momento, un bellissimo insieme di idee, ma il progetto sembra essersi arenato.

Lo ribadisce in un post apparso sulla sua pagina Facebook anche Ninni Gemmato, Sindaco di Terlizzi, che continua a chiedere lumi al Governatore della Puglia, Michele Emiliano, senza tuttavia ricevere a suo avviso risposte efficaci.

«Appena qualche giorno fa - scrive il primo cittadino sul popolare sociale network - ho chiesto per l'ennesima volta al presidente Emiliano di fermare lo smontaggio, pezzo dopo pezzo, degli ospedali di Terlizzi, Molfetta e Corato. Dopo anni di promesse e dopo la colossale bufala della Carta di Ruvo, il Nord Barese non ha ancora un Ospedale di Primo livello.

Non c'è più tempo per le chiacchiere
- attacca Gemmato -. Quando avete finito con le ostriche, le mozzarelle di bufala e gli incarichi a scrocco, ricordatevi che i cittadini attendono una risposta», è la chiosa secca ed amara.

Emiliano sarà a Terlizzi mercoledì 19 giugno per la presentazione di un libro ed in quella occasione ci sarà anche il Sindaco. Sarà forse il momento propizio per fermarsi a parlare qualche minuto per ottenere risposte che la gente attende da tempo.