Gaetano Del Rosso nuovo responsabile de I Presidi del Libro di Terlizzi

L'associazione si propone di salvaguardare e promuovere la lettura

sabato 2 dicembre 2017 7.20
Cambio della guardia ai vertici de I Presidi del libro di Terlizzi. Il cav. Gaetano del Rosso è il nuovo responsabile dell'associazione che si propone di salvaguardare e promuovere la lettura: «Continueremo con il nostro operato in linea con i propositi dell'associazione». La promozione della lettura e del libro è sempre stato uno degli ambiti di impegno e di lavoro che ha trovato nell'associazione una continuativa collaborazione, favorendo così una crescita qualitativa dei servizi offerta ai bibliotecari e librai territoriali.

Le diverse proposte si affiancano a quanto le biblioteche autonomamente programmano e sono state sempre una ricca occasione per organizzare laboratori didattico-divulgativi e di animazione della lettura, eventi, stages, workshop, incontri con autori, artisti, esperti.

Nel corso degli anni sono stati infatti proposti numerosi e diversificati progetti di lettura che hanno tenuto conto delle specializzazioni tematiche delle singole biblioteche e della possibilità di lavorare in forma associata, anche con altre istituzioni culturali del territorio.
Gaetano del Rosso, attualmente insegna presso il secondo circolo didattico. "San Giovanni Bosco" di Terlizzi di cui è anche collaboratore del dirigente scolastico, riveste alcuni incarichi prestigiosi: co-direttore della rivista storica "Studi Melitensi", delle monografie "Melitensia" e "Quaderni del Centro Studi" nonché Referente per le comunicazioni istituzionali del Centro Studi Melitensi di Taranto del Sovrano Militare Ordine di Malta. «Alla responsabile uscente del Presidio di Terlizzi, Rosaria Rigotti, un plauso per tutte le iniziative intraprese finora».