Furto di rame al MAT

Ignoti si sono introdotti attraverso un terreno adiacente: solo danni lievi

martedì 19 giugno 2018 19.10
Furto di rame la notte tra domenica e lunedì scorsi al Mat di via Macello, la struttura di proprietà comunale gestita in concessione da parte di associazioni giovanili.

I malviventi sono entrati all'interno dell'area molto probabilmente di notte, quando la struttura era già chiusa al pubblica, attraversando a piedi un terreno adiacente, tenendosi dunque ben lontani dalle telecamere della videosorveglianza che si trovano in corrispondenza del cancello principale: al riparo dal buio hanno poi creato un varco sul lato posteriore della struttura tagliando la rete leggera di metallo che delimita l'area.

Fortunatamente sembra che abbiano portato via solo un «cappello» di rame che si trovava sul comignolo procurando lievi danni alla copertura dell'edificio. Trovato sradicato anche un pluviale in rame: non è da escludere che i malviventi siano stati dissuasi dal proseguire la loro opera dall'allarme di un'azienda vicina.

Ad accorgersi dell'accaduto è stato il proprietario di un'azienda vicina che la mattina successiva ha notato le reti perimetrali tagliate.