Frontale, dinamica poco chiara. Bilancio: un morto e tre feriti

L'incidente lungo la strada provinciale 112. La vittima è Maria Saveria Amato, 65enne di Molfetta

lunedì 18 settembre 2017 13.05
Lo scontro è stato davvero molto violento. Un donna di 65 anni, Maria Saveria Amato, di Molfetta, ha perso la vita e altre tre persone sono rimaste gravemente ferite lungo la strada provinciale 112, la strada che da Molfetta conduce verso Terlizzi.

Ancora da accertare la dinamica del violento impatto, avvenuto intorno all'01.00. Di certo, terribile è stato il frontale tra una Volvo V60, che con molta probabilità proveniva da Molfetta, ed una Fiat Panda, che proveniva nell'altro senso di marcia. La strada in questione è un lungo rettilineo e, stando ai rilievi svolti dai militari della Tenenza di Terlizzi, sembra che una delle due auto abbia invaso la corsia opposta.

Nella Fiat Panda c'era la 65enne di Molfetta. Inutili si sono rilevati i tempestivi soccorsi giunti pochi minuti più tardi: la donna è purtroppo deceduta. Tre, invece, i feriti, affidati alle mani degli operatori del Servizio 118, arrivati con più ambulanze sul luogo dell'incidente, e trasportati al Policlinico di Bari (due) e all'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie (uno), tutti in prognosi riservata.

Sul posto (il traffico è rimasto paralizzato in entrambe le direzioni, nda), sono intervenuti anche diversi mezzi di soccorso e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta, mentre per i rilievi del caso si sono immediatamente recati i Carabinieri della Tenenza di Terlizzi, i quali stanno lavorando per fare estrema chiarezza sui dettagli che hanno condotto all'esatta dinamica dell'incidente.

Gli inquirenti, nello specifico, dovranno appurare come sia stato possibile che le due autovetture - la Volvo V60 e la Fiat Panda - siano entrate in collisione e quali siano le responsabilità dei due conducenti.