Fornitura libri di testo, La Corrente Terlizzi riapre lo sportello

Sarà attivo da giugno. Tutte le informazioni utili per le domande

venerdì 14 maggio 2021
A cura di La redazione
Da lunedì prossimo sarà possibile presentare domanda per accedere al contributo "Libri di Testo", relativo all'anno scolastico 2021–2022. Si potrà presentare la propria istanza dalle ore 12:00 del 17 maggio e fino alle ore 14.00 del 20 luglio, unicamente per via telematica attraverso la piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it, alla sezione Libri di testo a.s. 2021/2022.

Come avevamo ricordato in un nostro articolo, l'Amministrazione comunale di Terlizzi ha stabilito che possono farne richiesta i genitori (o esercenti la potestà genitoriale) degli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e di secondo grado, nonché gli studenti stessi — se maggiorenni — con un I.S.E.E. (Situazione Economica Equivalente) non superiore a 10.632,94 euro riferita al nucleo familiare.

Per venire incontro alle esigenze dell'utenza, il movimento civico La Corrente riaprirà il suo sportello in presenza nel mese di giugno.
«A causa della pandemia - ricordano dal direttivo - vi ricordiamo che è necessario prenotare la consulenza inviandoci un messaggio privato sulla pagina del gruppo politico o whatsapp al num. 3403591959, indicando il vostro nome, cognome e numero di telefono.
Successivamente - spiegano - vi indicheremo giorno e orario della consulenza. Garantire il diritto allo studio per tutte/i, è per noi una priorità assoluta».