Fiamme distruggono un'altra auto: è la quinta in 24 ore

L'episodio in via Acton. La vettura completamente consumata dal rogo, indagano i Carabinieri

domenica 11 novembre 2018 21.22
Un altro incendio nel centro abitato di Terlizzi. È accaduto alle ore 00.10, quando le fiamme hanno avvolto una Fiat Punto parcheggiata in via Acton, a pochi passi dal quadrilatero del fuoco (via Alessandria, in via Bisceglia, in via La Mura e in via Verne) sviluppatosi appena 24 ore prima.

La tranquillità notturna dei residenti della zona è stata infatti interrotta dal fragore e da alcuni scoppi. Il tutto era legato a quanto stava accadendo in strada alla vettura, che è stata avvolta dalle fiamme e da una coltre di fumo nero, sprigionato dalla combustione. Subito è scattato l'allarme e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta per spegnere l'incendio e ricostruire l'accaduto.

Sul luogo sono anche giunti i Carabinieri della locale Tenenza, chiamati ora, assieme agli uomini del 115, a capire se si sia trattato o meno di un rogo di matrice dolosa anche se sul posto non sono anche state trovate tracce di liquido infiammabile. Appena 24 ore prima, ben quattro episodi quasi analoghi si sono verificati in via Alessandria, in via Bisceglia, in via La Mura e in via Verne.

Resta dunque il fitto mistero, mentre dall'Arma assicurano che, nonostante l'esiguità del personale, si rafforzeranno i controlli su tutto il territorio per capire se si tratta di episodi isolati o di atti premeditati e dolosi.