Festa Maggiore Terlizzi, le foto di Maria Pansini in un libro ucraino

Grande soddisfazione per la fotografa terlizzese

giovedì 7 agosto 2025
A cura di Vincenza Urbano
Il curriculum della terlizzese Maria Pansini si arricchisce ulteriormente. Continuano a essere apprezzati la sua professionalità e lo sguardo empatico capace di catturare i dettagli della realtà per imprimerli in scatti fortemente emozionali. Dopo l'esposizione all'aeroporto di Bari-Palese, "Festa Maggiore Terlizzi - Comunità in Festa - In Spem Peregrinantes", arriva un nuovo riconoscimento.

Alcune sue fotografie della nostra Festa Maggiore, infatti, saranno inserite in un volume di una casa editrice della città ucraina di Charkiv, dedicato al patrimonio folcloristico e consuetudinario dell'intero globo. Con l'attenzione ai particolari e la passione di Pansini, dunque, la fede dei terlizzesi verso la Vergine di Sovereto varcherà i confini nazionali e sarà conosciuta dagli stranieri.

«Grazie al meticoloso lavoro di Julia Shevchenko, una selezione di fotografie del mio progetto sulla festa di Terlizzi sarà pubblicata su un libro prodotto da una casa editrice di Charkiv, dedicato alle tradizioni locali in tutto il mondo. Grazie Julia» è l'annuncio scritto da Maria Pansini sul suo profilo social.