Festa Maggiore: sabato 27 estrazione della lotteria e cena sotto le stelle

È necessaria la prenotazione del tavolo

giovedì 25 agosto 2022 12.25
Per il prossimo weekend, sabato e domenica 27 e 28 agosto, il Comitato Feste Patronali Maria SS. di Sovereto ha fissato due serate volte a suggellare la conclusione della Festa Maggiore 2022. Oltre al ritorno del Carro al Lamione e all'estrazione dei biglietti della lotteria, sono previsti dei momenti conviviali con cui salutare il mese in onore della Compatrona terlizzese.

Si comincia sabato 27, alle ore 19.30, con l'estrazione dei numeri della lotteria all'interno del Chiostro delle Clarisse. I dieci premi in palio potranno essere ritirati entro 45 giorni, pena decadenza di ogni diritto.

Seguirà, a partire dalle ore 20.30, la cena sotto le stelle "Aggiungi un posto a tavola", nata da un'idea condivisa fra Calia Sante e Comitato Feste Patronali col patrocinio del Comune di Terlizzi e della Pro Loco di Terlizzi. Un numero limitato di tavoli e sedute, corredati da un adeguato "mise en place", sarà messo a disposizione dallo staff: nell'ottica dell'aggregazione in virtù del simbolo identitario del Carro Trionfale, una lunga tavolata a cielo aperto prenderà forma in piazza IV Novembre e piazza Cavour.

In particolare, è possibile prenotare ciascun tavolo, da sei posti l'uno, alla sede del Comitato sita in piazza IV Novembre dalle ore 19 alle ore 21 di giovedì e venerdì 25 e 26 agosto. Sarà necessario sostenere una spesa di 10 euro a tavolo per poter usufruire del coperto.

Con riferimento, invece, alle vivande, sono state individuate tre opzioni.

La prima è quella di rivolgersi al panificio Calia nella doppia sede di via Tripoli 86/88 e via Diaz 56: qui si accettano prenotazioni sino a mezzogiorno di sabato 27 con ritiro dei prodotti culinari entro le 14. Le pietanze, dunque, saranno portate dagli stessi avventori al proprio tavolo in serata.

La seconda soluzione è quella di prenotare dai locali di piazza Cavour aderenti all'iniziativa, quali ad esempio "I'a Palai, fish & drink" e il "Kent", oltre ad altri bar e ristoranti del centro: anche qui si consiglia di rivolgersi agli esercenti entro mezzogiorno di sabato così da agevolare l'organizzazione del servizio d'asporto.

Da ultimo, è contemplata anche la scelta per il cibo preparato a casa e condotto in piazza.

La serata sarà allietata da un piacevolissimo intrattenimento musicale di alta qualità. "Seventy Fever Band" è, infatti, il nome del complesso di sette elementi, di cui alcuni terlizzesi, che proporranno un repertorio intergenerazionale di musica anni Settanta: fra i singoli artisti e i gruppi che saranno reinterpretati rientrano Aretha Franklin, Gloria Gaynor, Donna Summer, Abba e Bee Gees.

A condurre gli eventi sarà la professionale Emma Ceglie, nella doppia veste di presentatrice e consulente musicale.