Elogi ed encomi per premiare i Carabinieri che hanno operato a Terlizzi

Consegnati ieri dal colonnello Vincenzo Molinese nella sede della Compagnia di Molfetta

domenica 29 luglio 2018
A cura di Nicola Miccione
I militari dell'Arma dei Carabinieri più bravi sono stati premiati ieri, tra il rigore dell'evento, gli applausi, la commozione. Nella sede della Compagnia di Molfetta, infatti, si è svolta la consegna di 43 tra elogi scritti ed encomi semplici.

La cerimonia ha avuto per protagonisti anche gli uomini maggiormente distintisi dal 2015 ad oggi nell'attività di servizio, con le indagini contro la criminalità comune e organizzata (la fine della faida tra i clan rivali Baldassarre e Dello Russo del 7 agosto 2015, la decapitazione dell'organizzazione dei fratelli Baldassarre avvenuta il 2 febbraio 2016, ndr) e l'individuazione degli autori di furti e rapine che avevano creato allarme sociale sul territorio.

Gli uomini che hanno operato a Terlizzi hanno ricevuto elogi ed encomi da parte del comandante della Legione Carabinieri Puglia​, il generale di brigata Giovanni Cataldo, consegnati dal colonnello Vincenzo Molinese alla presenza del capitano Vito Ingrosso. Elogi ed encomi a uomini che combattono la criminalità in tutte le proprie forme, attraverso la quotidianità e il sacrificio giornaliero, chiamati ad un pubblico servizio, tra l'umiltà e il silente lavoro di tutti i giorni.

Uomini che hanno il privilegio d'indossare l'uniforme dell'Arma dei Carabinieri e i suoi gloriosi alamari, servitori dello Stato fortemente votati a garantire il bene di questa collettività, un bene da anteporre a quello del singolo, donandosi incondizionatamente al prossimo.