Elezioni Umbria, Gemmato: «Pronto lo sfratto anche al centrosinistra pugliese»

Il parlamentare terlizzese analizza così il voto alle regionali umbre

lunedì 28 ottobre 2019 15.26
«Il risultato delle regionali in Umbria ci racconta due verità inconfutabili: la prima è l'affermazione di Fratelli d'Italia che conquista il 10.4% e sfonda la doppia cifra, segno di un partito sano e in crescita costante, l'unico a crescere rispetto al voto delle Europee, che lavora con determinazione sia nei territori sia a livello nazionale, con una classe dirigente valida ed un programma serio; la seconda è il fallimento dell'esperimento rossogiallo nelle tornate amministrative che si riflette inevitabilmente sulla stabilità del governo nazionale. Lo diciamo da mesi: l'alleanza tra due partiti che nascono in contrapposizione l'uno all'altro è anomala».

Non fa sconti il deputato terlizzese Marcello Gemmato, dopo l'indiscutibile affermazione del centrodestra e del suo partito in una regione con tradizione comunista prima e di sinistra poi.

«La credibilità del centrosinistra e del M5S - prosegue Gemmato - è seriamente compromessa e i vertici devono necessariamente prenderne atto: i cittadini italiani hanno bocciato per l'ennesima volta questo modo di fare politica, che non ha la serietà di un progetto politico di cui l'assetto storico e socio-culturale dei nostri tempi e della nostra Nazione necessitano.«
Auspico che da oggi il governo nazionale avvii una seria riflessione, stacchi la spina e consenta agli italiani di tornare al voto per scegliere la migliore guida per il Paese. Il centrodestra, unito, ha tutte le carte in regola per tornare a governare le regioni e l'Italia».


Infine il passaggio di Gemmato sulle consultazioni pugliesi nel 2020 che, secondo alcune autorevoli fonti, potrebbero vedere il candidato Governatore uscire proprio dalle fila di Fratelli d'Italia: «Anche in Puglia siamo pronti a consegnare l'avviso di sfratto al centrosinistra, tenendo conto dei fallimenti del governatore Michele Emiliano in tema di Agricoltura (vedasi Psr e Xylella), gestione ciclo dei rifiuti, Sanità, Lavoro, Politiche sociali e Ambiente».