Educazione alla cittadinanza nelle scuole, Terlizzi aderisce alla proposta

Prima firmataria è la consigliera Vittoria Allegretti

venerdì 30 novembre 2018 15.21
Introdurre nelle scuole l'insegnamento dell'educazione alla cittadinanza. Anche Terlizzi condivide la proposta e aderisce alla campagna di raccolta firme dell'Anci per una legge di iniziativa popolare che introduca l'educazione alla cittadinanza come materia curricolare nelle scuole di ogni ordine e grado.
Nella seduta di Consiglio Comunale di giovedì 29 novembre la massima assise cittadina ha approvato un ordine del giorno: prima firmataria è la consigliera Vittoria Allegretti, seguita da tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza. Presente ovviamente anche la firma del sindaco Ninni Gemmato.

«Oggi - sottolinea Vittoria Allegretti, citando il testo dell'ordine del giorno - diviene sempre più urgente recuperare una coscienza civica e una dimensione educativa indispensabile per un futuro migliore e più vivibile. La scuola è già molto attiva su questi temi ed è luogo dove si formano i piccoli cittadini e dove gli stessi apprendono il valore del vivere insieme in modo rispettabile e attento».

«Oggi - si legge ancora nell'ordine del giorno - occorre ridare centralità a questa materia di insegnamento, associata all'educazione ambientale e digitale. Pertanto, si propone l'adesione del Comune di Terlizzi alla raccolta di firme a sostegno della proposta di legge».