Droni e ambiente: PuliAmo Terlizzi finisce a "Striscia la Notizia"

Il popolare tg satirico di Mediaset ha dato spazio all'esperienza innovativa della città dei fiori

sabato 12 dicembre 2020 21.28
PuliAmo Terlizzi e la sua azione in favore del territorio e dell'ambiente, urbano e rurale, è finita a Striscia la Notizia. Questa sera, 12 dicembre, il tg satirico ideato da Antonio Ricci e che va in onda su Canale 5 si è occupato della straordinaria esperienza dell'associazione terlizzese in fatto di contrasto ai roghi tossici, all'abbandono di rifiuti selvaggio e di salvaguardia delle nostre campagne.

La giovane consulente scientifica, la 12enne Giulietta, ha reso noto alle grandi platee nazionali quanto noi di TerlizziViva abbiamo scritto tante volte (peccato vedere pubblicato nel servizio un articolo di una testata non terlizzese), con il Presidente Francesco Paolo Barile a ricordare i 243 interventi messi in atto da PuliAmo Terlizzi, che hanno permesso di eliminare dall'agro centinaia di quintali di rifiuti di ogni genere.

Giuseppe De Nicolo, il più giovane ed attivo tra gli ambientalisti locali, ha spiegato l'importanza dell'impiego di un drone per la ricerca termica di roghi tossici in zone rurali ed ha anticipato una seconda raccolta fondi per acquistarne un altro.

Un'azione costante, quella di PuliAmo Terlizzi, nel monitoraggio del territorio che non solo fa onore ai volontari, ma che è diventato un modello sia a livello regionale sia nazionale. Tutto per ribadire che a Terlizzi tanta gente ha ancora a cuore le sorti dell'ambiente e non intende più voltarsi dall'altra parte.

Per vedere l'intero servizio clicca qui .