"Dio esiste" il nuovo brano inedito di Inigo Giancaspro

Disponibile già l'ascolto

domenica 9 maggio 2021
A cura di Vincenza Urbano
Si prospetta una primavera scoppiettante per il cantautore Inigo Giancaspro che lo scorso 7 maggio ha pubblicato il suo ultimo brano inedito, "Dio esiste", secondo singolo di questo 2021 che si accompagna ad "Aerei di carta" di inizio anno.

«"Dio esiste" è una sorta di preghiera laica recitata davanti allo specchio, un inno illuministico e motivazionale per combattere l'indolenza», spiega l'artista terlizzese, «una rivisitazione in chiave contemporanea di un aforisma del mio omonimo Inigo Lopez de Loyola, meglio conosciuto come Sant'Ignazio di Loyola, che diceva: "Agisci come se tutto dipendesse da te, sapendo che tutto dipende da Dio"».

Versi che sollecitano numerosi interrogativi interiori sul senso delle scelte che ciascuno di noi quotidianamente pone in essere, orientando la propria vita in un senso piuttosto che in un altro. Alla base, quindi, si staglia l'autodeterminazione di ciascuna persona: appartiene solo a questa il potere di costruire la via verso la felicità.

Col tempo Inigo consolida la sua fama, deliziando sempre più fan con la sua bravura e l'annessa introspezione.

Autore e compositore come attestato dal diploma al C.E.T. di Mogol, negli ultimi anni ha occupato scenari musicali importanti. Nel 2015 ha calcato la finale di Sanremo Giovani in diretta su Rai 1. Nell'estate del 2018 si è esibito nell'Opening Act per tre date del "Parole, rumori e anni Tour" di Fabrizio Moro e nel 2019 ha inaugurato la sua avventura con Matilde Dischi, etichetta con la quale pubblica i singoli "Lucio" e "MAI X SEMPRE".

Per ascoltare "Dio esiste" basta collegarsi al link https://lnk.to/DioEsiste
Dio esiste copertina
Inigo Giancaspro