Derubava prostitute dopo rapporti: arrestato terlizzese

L'operazione condotta dalla Polizia Locale. E l'Assessore Allegretti si congratula

sabato 15 febbraio 2020 15.51
Questa mattina agenti della Polizia Locale hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare a carico di un uomo accusato di rapina aggravata e continuata. L'uomo, 36 anni, di Terlizzi, è accusato di aver rapinato alcune prostitute lungo la strada provinciale 231.

Le indagini del nucleo Stranieri e Antiprostituzione della Polizia Locale, coordinate dal comandante Giovanni Di Capua, sono partite a dicembre scorso dopo la denuncia da parte di una ragazza colombiana. Grazie a una serie di pedinamenti e rilievi fotografici, gli agenti hanno accertato che l'accusato, almeno in tre occasioni, aveva rapinato le donne dopo aver consumato rapporti sessuali. Gli agenti sono risaliti al responsabile anche grazie alla collaborazione delle vittime che hanno fornito elementi utili per l'identificazione.

L'ordinanza di arresto è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trani su richiesta del sostituto procuratore Simona Merra: questa mattina l'accusato, che aveva precedenti specifici, è stato quindi tradotto nel carcere di Trani.

Ancora un risultato positivo, dunque, portato a termine del nucleo anti prostituzione della polizia locale di Terlizzi, specializzato in questo tipo di interventi. Non è mancato il plauso da parte dell'assessore alla Sicurezza, Nino Allegretti: «Nonostante le risorse esigue, registro con grande soddisfazione l'ennesima brillante operazione da parte della Polizia locale a cui vanno le mie congratulazioni e quelle di tutta la città. In questo momento il mio pensiero è rivolto a tutte le donne vittime di ogni forma di violenza».