Depuratore consortile Terlizzi-Ruvo, oggi l'inaugurazione

Presente il governatore Michele Emiliano

lunedì 21 maggio 2018 7.12
Completati i lavori di adeguamento del depuratore consortile Terlizzi-Ruvo: oggi in contrada Gammardella Fondo Favale (Molfetta) è prevista l'inaugurazione dell'impianto alla presenza del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e dei sindaci del territorio. L'infrastruttura sarà a servizio degli agglomerati di Ruvo di Puglia e Terlizzi.
In occasione della cerimonia inaugurale Legambiente Puglia presenta "H2Oro. In buone acque", progetto didattico sul ciclo dell'acqua, sulla depurazione e sul risparmio idrico, realizzato in collaborazione con Acquedotto Pugliese, Autorità Idrica Pugliese e con il Patrocinio della Regione Puglia.
L'evento sarà animato dal laboratorio didattico "H2Oltre" di Multiversi Divulgazione Scientifica, e vedrà la partecipazione degli alunni delle scuole primaria (classi IV e V) e secondaria di primo grado dei comuni di Ruvo di Puglia e Terlizzi.

Interverranno:
Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia
Nicola Giorgino, Presidente Autorità Idrica Pugliese
Pasquale Chieco, Sindaco di Ruvo di Puglia
Nicola Gemmato, Sindaco di Terlizzi
Francesco Tarantini, Presidente Legambiente Puglia
Simeone di Cagno Abbrescia, Presidente Acquedotto Pugliese
Nicola De Sanctis, Amministratore Delegato Acquedotto Pugliese


Come raggiungere il depuratore di Ruvo di Puglia/Terlizzi:
Contrada Gammardella Fondo Favale (Molfetta) Coordinate:41.157803,16.522931►https://bit.ly/2rM6bg0

1) Da Bari prendere al SP 231 in direzione Foggia, imboccare la prima uscita per Ruvo di Puglia e dopo prendere la SP 56, in prossimità del cimitero. Continuare in direzione Molfetta per circa 4 Km, svoltare poi a sinistra e continuare per 200 mt. Infine svoltare a destra proseguendo nuovamente per 200 mt. L'impianto è sul lato sinistro.
2) Da Bari prendere al SS 16 in direzione Foggia e imboccare l'uscita Molfetta - Ruvo. Imboccare la viabilità di servizio fino a prendere la SP 56 in direzione Ruvo di Puglia. Dopo 3 Km superare l'autostrada, proseguire ancora per 2.5 Km e svoltare poi a destra. Dopo 200 mt svoltare nuovamente a destra e proseguire per 20 mt. L'impianto è sul lato sinistro.