Dal 13 al 15 dicembre a Terlizzi c'è "Cantine di Natale"

L'evento è organizzato dall'Associazione SenzaStoria e dal Comune di Terlizzi

lunedì 2 dicembre 2019
Il centro storico di Terlizzi si veste di rosso ospitando dal 13 al 15 dicembre la rassegna Cantine di Natale che nella sua prima edizione si presenta come un evento enogastronsensoriale.


Il progetto

Cantine di Natale proietterà il borgo antico di Terlizzi in una esperienza totale che soddisferà tutti i sensi. L'evento è organizzato dall'associazione SenzaStoria e dall'Assessorato comunale al Marketing Territoriale guidato da Lucrezia Chiapparino.
Il progetto nasce per la promozione del territorio, con l'intento di valorizzare le tipicità pugliesi e più specificamente quelle terlizzesi
Sarà un'occasione per visitare il centro storico con punti di ristoro e degustazioni di prodotti tipici, conditi da spettacoli teatrali, musica e performance artistiche. Nel corso delle serate saranno promosse le ricette tipiche della tradizione con dieci punti ristoro allestiti per l'occasione, dove sarà possibile gustare diverse tipologie di street food fritto, focacce tipiche, pettole, frittelle, con la speciale proposta di diverse varianti di dolci della tradizione natalizia.
Nel corso delle serate si potrà inoltre degustare il buon vino delle cantine regionali e nazionali, con spettacoli teatrali itineranti, performance musicali a tema natalizio.


Le dichiarazioni

«Cantine di Natale vuole essere innanzitutto un evento diverso concepito per proiettare il centro in una dimensione enogastronomia sensoriale – sottolineano dall'associazione SenzaStoria – un modo per regalare una tre giorni natalizi davvero speciale coinvolgendo – le risorse imprenditoriali della città e far rivivere le tradizioni della nostra terra. Con Cantine di Natale si vogliono promuovere i prodotti tipici, dando valore al lavoro agli artigiani, ai maestri della tradizione natalizia ma soprattutto al vino vero protagonista che potrà essere degustato in tutte le sue espressioni e negli abbinamenti dai più classici ai più innovativi».

Per informazioni si può scrivere una e-mail all'indirizzo temsenzastoria@gmail.com o il alternativa chiamare il numero 349.3820497.