Coronavirus, otto casi positivi ed un decesso a Terlizzi

Lo ha confermato il Sindaco Ninni Gemmato. Due persone sono tornate a casa. 481 i controlli effettuati dalla Polizia Locale

giovedì 9 aprile 2020 20.34
A cura di La redazione
Da inizio pandemia si registrano a Terlizzi otto casi di positività al Coronavirus ed un decesso.

A confermarlo è stato il Sindaco Ninni Gemmato nella sua diretta serale su Facebook. Due concittadini sono stati dimessi e sono tornati a casa, mentre sono 16 le persone che permangono in quarantena obbligatoria perché hanno avuto contatti con le persone contagiate.
Il primo cittadino ha espresso dolore per la perdita del 71enne, morto questa mattina al Policlinico di Bari dopo essere stato in terapia intensiva. Il primo lutto a Terlizzi da inizio pandemia, un colpo al cuore della città.

«Questo fatto doloroso deve farci capire che stiamo vivendo un vero e proprio dramma», ha quindi sottolineato, rimarcando l'importanza di comportamenti virtuosi: non uscire di casa senza necessità, lavarsi le mani, evitare contatti e se incontriamo qualcuno, restare ad almeno un metro di distanza.

Durante la diretta, Gemmato ha altresì ribadito che nel weekend pasquale e il Lunedì dell'Angelo saranno intensificati i controlli in città da parte delle forze dell'ordine.

Intanto il Corpo di Polizia Locale ha sin qui effettuato 481 controlli, dato aggiornato all'8 aprile. Grazie al nuovo servizio "Io vigile", che incanala segnalazioni anonime di trasgressioni, nella sola giornata di oggi ci sono stati 20 messaggi whatsapp e 19 telefonate che hanno permesso agli agenti di elevare ben 8 verbali.

Ribadita la necessità di stare a casa, visti i dati cittadini, e la chiusura di tutti gli esercizi commerciali che vendono beni alimentari nelle giornate di Pasqua e Pasquetta. Resteranno aperte le farmacie e le parafarmacie di turno, distributori di carburanti e le edicole.