Consiglio comunale, arriva lo streaming 2.0

Una telecamera inquadrerà i consiglieri comunali durante il loro intervento

sabato 14 ottobre 2017 7.21
A cura di Simone Angarano
Tra qualche giorno sarà più "friendly", più comodo, seguire i consigli comunali stando comodamente a casa propria davanti al pc. In occasione della prossima seduta consiliare, l'amministrazione comunale darà il via infatti alla diretta streaming 2.0.
Come annunciato su Facebook dal Presidente del Consiglio Mario Ruggiero, ci saranno due importanti novità nello streaming: riprese video di livello professionale con inquadramento soggettivo di coloro che intervengono: monitor TV per la proiezione con qualità superiore dei contributi da presentare, (slides, progetti tecnici,planimetrie), per una migliore presentazione del provvedimento. In sintesi non ci sarà più solo una telecamera che riprende l'aula dall'alto, ma ben tre camere motorizzate che inquadrano il soggetto durante l'intervento. Inoltre, anche in caso di proiezione di slide o altri documenti, anche da casa sarà possibile visionarli. «In un futuro prossimo interverremo con la sistemazione definitiva dei lampadari storici, con la climatizzazione degli ambienti, con la bonifica dell'arredo dai tarli, e con un risvolto social della trasmissione streaming», dichiara soddisfatto Ruggiero.
Grazie a questo sistema, i cittadini potranno seguire in diretta le sedute di Consiglio, collegandosi al sito www.comune.terlizzi.ba.it.