Botti di fine anno, a Terlizzi solo una leggera ustione

Più grave la situazione a Corato dove una ragazza è stata ricoverata in Chirurgia Plastica

lunedì 1 gennaio 2018 10.13
Fuochi d'artificio e botti sì, ma fortunatamente senza nessun ferito grave. A Terlizzi il bilancio di fine anno racconta di una notte tranquilla senza emergenze gravi: subito dopo mezzanotte, infatti, nel pronto soccorso dell'ospedale "Michele Sarcone" è giunta una signora con una leggera ustione a una coscia probabilmente causata da giochi pirotecnici a libera vendita.

Più grave la situazione a Corato dove una ragazza è stata trasportata d'urgenza presso l'unità operativa di Chirurgia Plastica per una grave ferita a una mano causata dall'esplosione di un petardo.
A Terlizzi - così come in tutte le altre città del circondario - non sono mancate le esplosioni di grossi petardi sia prima che dopo la mezzanotte, tuttavia il presidio costante da parte di carabinieri e polizia municipale ha scongiurato il peggio. Oltre ai controlli da parte delle forze dell'ordine, anche il divieto imposto dall'ordinanza del sindaco e la festa in piazza Cavour (che ha avuto anche la funzione di dirottare migliaia di giovani in un luogo più sicuro tenendoli lontano dalla tentazione dei botti) hanno avuto un effetto di deterrenza.