Bando di gara per la bonifica del territorio, prorogati i termini

L’ampliamento dei termini si è reso necessario a causa di una modifica nel bando originale

giovedì 4 giugno 2015 13.45
Prorogato il termine per la presentazione di candidature alla procedura di gara ad evidenza pubblica mediante la quale il Comune di Terlizzi procederà ad individuare il soggetto esecutore di interventi di bonifica di aree di proprietà pubblica interessate dalla presenza di rifiuti speciali pericolosi e non.

L'ampliamento dei termini si è reso necessario a causa di una modifica nel bando originale (modifica del punto 6. lettera a.2 del disciplinare di gara con la quale si ammette un maggior numero di imprese).

Oggetto dell'appalto, l'esecuzione di lavori di rimozione di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, presenti in aree di proprietà comunale con rispetto di tutte le procedure e norme vigenti a garanzia della sicurezza dei lavoratori e dell'ambiente. La prestazione dovrà proseguire e concludersi nell'arco di quattro anni dalla data di sottoscrizione del contratto.

L' intervento si renderà possibile grazie a finanziamento mediante fondi di bilancio comunale, fondi provinciali e fondi regionali: l'Amministrazione ha, infatti, ritenuto di procedere all'individuazione di un soggetto con cui stipulare un contratto, stanziando la cifra di 257 mila e 800 euro che rinviene, in parte, da un avanzo di amministrazione 2013 (oltre 160mila euro) e, per il resto, è il risultato di finanziamenti regionale (50 mila euro) e provinciale (45 mila euro). Al netto di iva, l'entità totale dell'operazione ammonta a 234 mila euro di cui 9 mila euro andranno a coprire gli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza.