Auto rubata come ariete contro il bar. Spaccata alla Tamoil, ladri in fuga

L'episodio nella notte: i ladri, sorpresi dalla Metronotte, hanno anche danneggiato una pattuglia, nel tentativo di speronarla

domenica 19 ottobre 2025 10.55
A cura di Nicola Miccione
L'auto usata come ariete contro l'ingresso del bar, il tempestivo arrivo della Metronotte, la fuga e il danneggiamento di una pattuglia, «nel tentativo di speronarla», hanno raccontato i vigilantes. Sembrano le scene di un film, eppure è la sintesi di una notte a dir poco concitata, quella trascorsa, vissuta alla periferia di Terlizzi.

Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 03.30, quando almeno in tre, a volto coperto, immortalati dal sistema di videosorveglianza, hanno raggiunto l'area di servizio Tamoil, lungo la strada provinciale 108 che conduce a Mariotto. Dopo aver raggiunto il bar, hanno sfondato la vetrata di ingresso direttamente a bordo di una Fiat Uno, risultata rubata. Poi, una volta all'interno, la razzia. Un colpo, nel modus operandi, simile a quello avvenuto venerdì a Corato, nel bar dell'area di servizio IP.

L'intervento immediato delle pattuglie della Metronotte, però, li ha costretti alla fuga, abbandonando il bottino sul posto. «I ladri - è scritto in un post su Facebook - sono fuggiti a bordo dell'auto, presumibilmente rubata a Corato la stessa notte. Poco distanti, tuttavia, inseguiti dalle nostre pattuglie hanno abbandonato pure la Fiat Uno, non prima di aver colpito una auto di servizio con un attrezzo, nel tentativo di speronarla». Sul posto sono arrivati i Carabinieri della locale Tenenza.

Le stesse guardie particolari giurate, ieri alle ore 23.30, hanno anche sventato un furto di cavi elettrici in un impianto di produzione di energia elettrica. «L'arrivo delle pattuglie - hanno detto - ha messo in fuga i banditi che avevano aperto i pozzetti di ispezione dei cavi elettrici e creato un varco lungo la rete perimetrale».