Auto prende fuoco all'interno di un garage di via Metastasio

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno domato il rogo: indagini sulle cause da parte dei Carabinieri

venerdì 23 maggio 2025 23.10
Le fiamme all'improvviso all'interno di un garage di via Metastasio, a Terlizzi. È successo nel corso della notte appena trascorsa, quando dal vano motore di una Peugeot 3008 si è sprigionato un incendio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, mentre le indagini sulle cause sono ora in corso da parte dei Carabinieri.

Tutto è accaduto attorno alla mezzanotte, quando, in circostanze ancora da chiarire, le fiamme sono divampate nel box, dove si trovava parcheggiato il suv: sono stati alcuni residenti, dopo aver notato l'odore del fumo e le lingue di fuoco provenienti dal garage, a dare l'allarme al numero 112. La squadra del 115, intervenuta dal vicino Distaccamento di Molfetta, è arrivata sul posto in pochi minuti, affrontando un rogo particolarmente intenso che ha richiesto quasi due ore di lavoro.

Il rogo è stato domato - l'intervento è servito anche a scongiurare danni strutturali al box -, ma la Peugeot 3008 è risultata comunque distrutta, in particolare nella parte anteriore. Quasi due ore di lavoro - fino alle ore 02.00 - per spegnere il rogo e completare le operazioni di messa in sicurezza, mentre le cause sono ancora in fase di accertamento. Per fortuna, nonostante il fumo sprigionatosi dalla combustione, non si sono registrati feriti o intossicati tra i residenti ed i soccorritori.

Sul posto, per i primi rilievi e accertamenti, sono sopraggiunti poi anche i Carabinieri, a cui sono affidate le indagini di rito. In corso le verifiche da parte dei militari della locale Tenenza per verificare e poi per accertare le cause dell'incendio, ma non si esclude che alla base dell'accaduto possa esserci stato un cortocircuito.