"Auand", il progetto pro-disabili per l'abbattimento delle barriere architettoniche

Giovedì prossimo la presentazione davanti alla sede de La Garra

lunedì 3 agosto 2020
A cura di Vincenza Urbano
Un passo in più per venire incontro alle esigenze quotidiane dei diversamente abili. È lo spirito di quattro associazioni terlizzesi – La Garra, WondeRadio, Vico Quarto Mazzini e Centro Studi "Architetto Michele Gargano"-Terlizzi, che in maniera sinergica hanno unito le forze per realizzare un percorso di partecipazione per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Insieme, in un lavoro di squadra, hanno vinto il bando "Puglia Partecipazione" grazie all'interessante progetto sociale "Auand" che «mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della disabilità, attraverso il coinvolgimento della comunità in un percorso per l'abbattimento delle barriere architettoniche presenti nel nostro paese».

Giovedì prossimo, 6 agosto, l'evento di presentazione all'intera cittadinanza. A partire dalle ore 19, infatti, in Corso Dante 26, di fronte alla sede de La Garra, interverranno i rappresentanti delle associazioni partner per esplicare le linee fondamentali del programma e come questo sarà implementato. L'iniziativa è dall'ingresso gratuito e si terrà nel rispetto delle normative anti-Covid.