Attività antidroga presso gli istituti scolastici di Terlizzi da parte dei Carabinieri

Due splendidi pastori tedeschi fiutano tra i banchi del Polo Liceale in cerca di droga

martedì 28 maggio 2019
A cura di Cosma Cacciapaglia
Incessante l'attività antidroga della Tenenza dei Carabinieri di Terlizzi, sul territorio cittadino. La scorsa settimana i controlli sono toccati al plesso scolastico "Mon. Gaetano Valente" in viale Gramsci, al polo liceale "Sylos - Fiore".

Gli uomini dell'Arma, accompagnati da una unità del Nucleo Cinofili e due splendidi esemplari di pastore tedesco hanno controllato e "fiutato" prima i dintorni dell'istituto, per poi accedere all'interno della scuola e far visita alle classi frequentate dagli studenti, setacciando le aule, la palestra, i bagni e altre parti comuni.

I controlli sono terminati con esito negativo, questa la nota positiva, e che non sono state rinvenute sostanze stupefacenti.

L'operazione ha riscosso il plauso dei genitori, quando la notizia è stata diffusa dagli stessi studenti. Madri e padri sempre più preoccupati da un fenomeno in continuo aumento anche tra gli adolescenti.

L'auspicio delle stesse mamme è che i controlli da parte delle forze dell'ordine continuino periodicamente, coinvolgendo tutte le scuole del territorio, al fine di contrastare il diffondersi di droghe di vario genere anche tra i giovanissimi.