Assistenza educativa scolastica: coinvolte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado

È possibile presentare le istanze fino al 12 giugno

mercoledì 14 maggio 2025
A partire da lunedì scorso, 12 maggio, e fino al prossimo 12 giugno, sarà possibile presentare le istanze relative all'attivazione del servizio per l'integrazione scolastica e sociale extrascolastica nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado in favore degli alunni con disabilità o in situazione di svantaggio, in attuazione di quanto stabilito dall'art. 13 della Legge n. 104/92 e dell'art. 139 D.Lgs, n. 112/98.

Il servizio è finalizzato a sostenere il diritto all'istruzione, all'inclusione e integrazione degli alunni con disabilità e/o svantaggio, attraverso azioni finalizzate a facilitare la comunicazione, la relazione interpersonale, gli apprendimenti destinati a sostenere l'autonomia personale e sociale.

Destinatari
Minori residenti nel Comune di Terlizzi, che versano in situazione di handicap fisico, psichico e/o sensoriale, documentata dalla certificazione di disabilità (L. n. 104/1992), e iscritti agli Istituti Comprensivi "Bosco -Moro - Fiore" e "Don Pappagallo -Gesmundo".

Modalità di presentazione
Il modello di domanda è disponibile all'istituto di appartenenza o è scaricabile dal sito internet istituzionale http//:www.comune.terlizzi.ba.it
L'istanza, sottoscritta da entrambi i genitori, dovrà essere presentata presso la scuola di appartenenza.

Documentazione da allegare
All'istanza dovrà essere allegata, pena esclusione, la seguente documentazione:
Per informazioni, occorre contattare il numero di telefono 080/3542089/86