Asfaltati i primi 2.500 mq di I traversa via Giovinazzo: il VIDEO del sindaco di Terlizzi

De Chirico: «Sembra un segno del destino la pioggia che oggi benedice questa strada». Berardi: «Azione sinergica con gli uffici»

mercoledì 13 maggio 2026 17.23
A cura di Gianluca Battista
«Sembra un segno del destino la pioggia che oggi benedice questa strada».
Così il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, ha aperto il suo video sulla riasfaltatura della I Traversa di via Giovinazzo o almeno dei primi 2.500 metri di quell'arteria, che i residenti chiedevano da mesi a gran voce non fosse più una pozzolana.

Nelle scorse ore è stato posato un conglomerato bituminoso con un binder dello spessore di circa 7 centimetri, per evitare che acquazzoni ed intemperie, ormai sempre più imprevedibili, possano riaprire in tempi brevi voragini nel manto.
De Chirico nel video spiega anche che la strada prenderà poi un altro toponimo ovvero viale Mons. Gaetano Valente e che le verifiche dei tecnici comunali sono ormai state completate in tutte le strade circostanti. Quel quartiere - secondo il primo cittadino - sembra ormai prendere forma è «dà l'idea di una città in espansione».
Gli ha fatto eco l'assessore ai Lavori Pubblici, Michele Berardi, che correttamente ha parlato di «azione sinergica con gli uffici comunali».
L'intero video con le loro dichiarazioni qui sotto con tutte le dichiarazioni di Michelangelo De Chirico.