Aperto l'avviso pubblico "Natale a Terlizzi 2025": l'annuncio del sindaco

De Chirico: «Nei prossimi giorni inizierà anche l'installazione delle luminarie»

venerdì 14 novembre 2025
A cura di Gianluca Battista
«L'attesa più luminosa dell'anno sta per iniziare. Terlizzi si prepara a vivere la magia del Natale e la gioia del Capodanno insieme!».
Lo ha scritto sui suoi canali social ufficiali il sindaco della città dei fiori, Michelangelo De Chirico, conscio che festività natalizie che richiamino tanta gente a Terlizzi possano rappresentare anche un momento di promozione ed avere riflessi sull'intera economia cittadina.

«È ufficialmente aperto l'Avviso Pubblico "Natale a Terlizzi 2025" - ha annunciato il primo cittadino -, un invito a tutti coloro che desiderano contribuire con eventi, iniziative e progetti di qualità alla valorizzazione del nostro patrimonio artistico e culturale, alla crescita sociale della comunità e alla promozione turistica del territorio. L'obiettivo è realizzare un cartellone di appuntamenti che accenda la città dal 7 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, con momenti di incontro, solidarietà e cultura. La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 24 novembre 2025».

E l'atmosfera natalizia potrebbe già accendersi nelle prossime giornate. Il perché lo ha spiegato sempre De Chirico: «Nei prossimi giorni inizierà anche l'installazione delle luminarie che renderanno ancora più suggestivo il nostro centro cittadino. E intanto… è pubblicato anche il bando per l'organizzazione del Capodanno in Piazza! Porta anche tu la tua idea sotto l'albero: diventa protagonista del Natale a Terlizzi 2025.»