Annamaria Ceci vincitrice del "Premio America Giovani"

La terlizzese rientra tra i neolaureati più meritevoli secondo la Fondazione Italia-USA

giovedì 22 dicembre 2022 06.00
A cura di Vincenza Urbano
È stata gratificata per la sua incommensurabile bravura e il suo intelletto spiccato la terlizzese ventiseienne Annamaria Ceci che lo scorso lunedì, 19 dicembre, ha ritirato il prestigioso "Premio America Giovani" all'interno della Camera dei Deputati.

Laureata alla triennale in "Comunicazione linguistica e interculturale" e alla magistrale in "Scienze della comunicazione pubblica, sociale e d'impresa", attualmente Annamaria frequenta il Master in "Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy", organizzato dalla Fondazione Italia-USA. Svolge, inoltre, il Servizio Civile presso l'U.O. Comunicazione e Gestione Eventi dell'Università degli Studi di Bari, in particolare nella sezione RadioTvUniba.

È un'eccellenza del nostro territorio la giovane concittadina. Il "Premio America Giovani" è, infatti, un riconoscimento per i giovani neolaureati meritevoli delle università italiane, utile a sostenerli concretamente nell'ingresso al mondo del lavoro.

Annamaria Ceci Premio America Giovani
Premio America Giovani

I vincitori di tale premio sono selezionati dalla Fondazione Italia-USA, tramite la banca dati delle università italiane, tra i neolaureati con un piano di studi afferente gli interessi della Fondazione e sulla base di diversi parametri indicativi del loro talento accademico; non sono ammesse autocandidature.

Il diploma viene attribuito, attraverso una cerimonia di premiazione nella Camera dei Deputati a Roma, ai mille neolaureati più meritevoli di Italia scelti, dunque, accuratamente dalla stessa Fondazione. Agli studenti vincitori, la Fondazione, inoltre, concede una borsa di studio a copertura totale per il conseguimento dell'Executive Master in "Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy".

«Dopo il periodo di Servizio Civile e dopo aver conseguito il Master, ambisco a trovare un lavoro in cui possa mettere in pratica ciò che ho appreso in questi anni e mi piacerebbe specializzarmi nel settore culturale e lavorare un giorno per la TV o per il cinema», è il sogno di Annamaria Ceci.