Ancora neve su Terlizzi

La circolazione prosegue senza disagi

martedì 10 gennaio 2017 11.33
A cura di Vincenza Urbano
Come previsto da bollettino meteo, questa mattina ha ripreso a nevicare in maniera continua, alternando fiocchi di neve sottili ad altri più consistenti che hanno cominciato a posarsi insistentemente sul manto stradale.

Ancora una volta, sono scesi in campo gli operatori della Protezione Civile, della Associazione Carabinieri e della Polizia di Stato per sgombrare le vie dal ghiaccio e dalla neve. La circolazione delle automobili per il momento prosegue senza grossi disagi, anche grazie all'intervento dei mezzi spazzaneve che transitano per le vie del paese.

L'ultimo aggiornamento del meteorologo terlizzese, Francesco Paolo Barile, non esclude nuovi accumuli di neve fresca anche di alcuni centimetri e aggiunge «I fenomeni dovrebbero attenuarsi o cessare nel pomeriggio. Comunque fino a domani ancora gelo e nevicate sporadiche».

C'è anche chi si attrezza in maniera arguta e curiosa per camminare in maniera più agile ed evitare scivoloni: è il caso di un anziano signore che ha dotato di catene i suoi scarponi, un sistema ingegnoso che ha messo a punto circa venticinque anni fa.