Il cuore di Terlizzi batte per il piccolo Felice

Anche la società Terlizzi Calcio sosterrà il piccolo Felice

venerdì 7 ottobre 2016 7.28

È straordinaria la reazione che la comunità, non solo terlizzese, sta mostrando in queste ore per il piccolo Felice Guastamacchia, il neonato di tre mesi nato con una terribile diagnosi: epidermolisi bollosa distrofica recessiva. Lacerazioni permanenti alla pelle, soprattutto in corrispondenza degli arti.

Felice ha appena tre mesi e porta già delle fasciature tutt'intorno a braccia e gambe. La sorellina gemella sta bene. Non esiste una cura definitiva a questa malattia, ma negli Stati Uniti esiste un trattamento sperimentale - estremamente costoso - che attenua di molto gli effetti e le complicazioni di questa. Servono però tanti soldi per questo viaggio della speranza e Terlizzi si sta già muovendo.

Papà Michele e mamma Valeria hanno iniziato una battaglia straordinaria. Sulla pagina facebook ufficiale sono elencati tutti i punti di raccolta delle donazioni, negozi anche di altre città vicine che fungono da punti di raccolta per chi volesse dare un aiuto economico. A Terlizzi l'ultimo «punto di raccolta fondi autorizzato» che si è aggiunto è il negozio Corto Circuito di Michelangelo Auricchio in via Tripoli, 94. Ma ce ne sono altri: il ristorante-pizzeria Camarelle, la salumeria di Barile Pasquale e altri elencati sulla pagina istituzionale «help4felice» di facebook. Intanto, sono già oltre un migliaio le persone che in un paio di giorni sono diventati «fan» della pagina facebook ufficiale. E le prime donazioni importanti stanno già arrivando.

Una vera e propria maratona di solidarietà sospinta dall'hashtag "help4felice". Ieri anche l'emittente Telenorba con Giovanni di Benedetto ha raccontato questa storia intervistando lo zio di Felice, Filippo Adessi, che sta coordinando questa macchina della solidarietà.
Le storie sono tante e varie. Pensate, anche un laboratorio tattoo di cui Felice non potrà mai usufruire per la fragilità della sua pelle ha deciso un'apertura stroardinaria per devolvere in beneficienza l'incasso della giornata. E anche la squadra del Terlizzi Calcio ha annunciato che l'intero incasso della prossima partita giocata in casa contro i molfettesi del Borgorosso (domenica 9 ottobre alle ore 15.30) sarà destinato alle cure di Felice.

(foto tratta dal servizio di Giovanni di Benedetto per il TgNorba - VEDI IL SERVIZIO DI TELENORBA
felice guastamacchia
felice guastamacchia